Chi Siamo

Ship in, Navigare Nell’Arte nasce nel 2002 dalla passione per l’antico del suo fondatore Luciano Treggiari, passione tramandata dal fratello più grande Adolfo, grande esperto e mercante d’arte negli anni 80 e 90.

La passione per la pittura, in particolare per il 600 e per Caravaggio, unita ad un intenso studio e a varie collaborazioni con i maggiori esperti d’arte, lo porta a diventare perito d’arte nel 2012.

Nel Luglio 2015 si inaugura presso il Castello di Conversano (Bari), una mostra dal titolo “L’eredità di Caravaggio in Europa” alla quale collaborano i maggiori esperti mondiali della pittura Caravaggesca come Mina Gregori, Nicola Spinosa, Pierluigi Carofano ed altri.

In questa mostra vengono esposti 67 dipinti Caravaggeschi, tutti provenienti dalla collezione Treggiari “Ship in” Arte.

Nel corso degli anni le gallerie sono diventate tre: la prima in via Oberdan 40, la seconda in via Zanardelli 38 e l’ultima, inaugurata a Giugno 2015 in via 95° Reggimento Fanteria 75.

Il nostro operato è da sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Commercio di Antiquariato come previsto dal T.U. Leggi di P.S.(R.D.773/31).

Ogni opera venduta è accompagnata da perizia con scheda tecnica contenente la descrizione dell’oggetto, la storiografia dell’artista ed eventuali foto comparative con altre opere dello stesso autore e certificazione di autenticità e lecita provenienza, ai sensi di quanto stabilisce l’articolo 2 legge 20/11/1971 n.1062.

Siamo presenti alle principali Mostre di Antiquariato Italiane come Modena Antiquaria, Assisi, Bergamo ecc.

La galleria esegue perizie, stime, divisioni ereditarie, restauri e consulenze per arredamento d’interni.

Acquistiamo dipinti, sculture, mobili ed in genere opere di antiquariato dal XV al XX secolo, anche intere collezioni.

Il nostro intento è guidare i nostri clienti verso una scelta accurata e consapevole